fbpx

Club Excellence riunisce i più importanti distributori e importatori italiani di vini e distillati di eccellenza.

Il Club ha innanzitutto lo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, settore che necessita di trasparenza, correttezza e moralità.

L’azione del Club si articola su tre direttrici fondamentali:

  • l’organizzazione di eventi, la partecipazione a fiere e manifestazioni in Italia e all’estero, l’attività di promozione commerciale e culturale sui prodotti commercializzati dai soci;
  • l’organizzazione di corsi di formazione in ambito enogastronomico, da erogare in aula, outdoor e online;
  • lo sviluppo di iniziative sociali, culturali e ricreative, aperte al pubblico dei consumatori, con il coinvolgimento di attori istituzionali o enti interessati.
Per gli addetti del settore

Per gli addetti del settore Horeca Modena Champagne Experience sarà l'occasione perfetta per incontrare i migliori distributori italiani di vino, champagne e distillati di prestigio, oltre ai produttori stessi degli champagne più pregiati.
Potranno quindi conoscere altri professionisti e intessere nuove collaborazioni per arricchire il proprio business.

Per gli appassionati

Gli appassionati della degustazione di vini avranno modo di degustare più di 400 tipi di champagne provenienti da 100 prestigiose maison, di incontrare i produttori e conoscerne la storia. A Modena Champagne Experience si confronteranno con sommelier, enologi ed enotecnici esperti dai quali sarà possibile imparare e carpire tutti i segreti dello champagne d’eccellenza.

Onestigroup non mancherà all’evento e porterà con sé due Maison di Champagne differenti ma allo stesso uniche per le loro caratteristiche: Piper-Heidsieck e Champagne Collet.

Piper-Heidiseck ha alle spalle una Maison storica attiva dal 1785.

“Dietro al rosso dell’etichetta, l’oro di un grande vino e di una grande storia iniziata nel secolo dei Lumi.”

La storia di Collet è intimamente legata alla storia della Champagne. La Maison nasce proprio in conseguenza della rivoluzione champenoise del 1911.

“La coniugazione dei talenti al servizio di uno champagne di alta gamma e di una marca leale che accompagna gli appassionati di gastronomia nei loro istanti di festa.”

Ti aspettiamo l’8 e il 9 ottobre a Modena Champagne Experience

Vietato mancare!!

Scopri di più