Polje nasce nel 1926 a Novali di Cormons, uno dei grandi Cru del Collio Goriziano, all’estremo lembo orientale del Friuli Venezia Giulia. Il territorio è noto per per le sue ampie superfici esposte a mezzogiorno, molto adatte per una viticoltura di alta qualità.

Negli ultimi anni la proprietà si è impegnata in una radicale trasformazione dell’azienda, rinnovando i vigneti ed esaltando la grande qualità delle uve, con l’impiego delle migliori tecnologie agricole al servizio dell’eccellenza produttiva. Con oltre 12 ettari di vigneti dell’età di 30 anni esposti a sud e vendemmiati esclusivamente a mano, Polje si presenta sul mercato come portavoce di una filosofia produttiva d’alto profilo, radicata sulla profonda conoscenza del territorio e punto di riferimento per quanti cercano vini di assoluto pregio.

Ribolla, Sauvignon, Pinot Grigio e Cabernet le uve protagoniste del marchio Polje, lavorate sempre con l’obiettivo del miglior equilibrio gusto-olfattivo e il perfezionamento del prodotto.

Nella gamma Polje, alle classiche DOC friulane del Collio, si affianca anche il Ribolla Spumante Brut Collio realizzato con metodo Charmat.