Castello di Coiano

Nata come cantina tradizionale per la produzione e la commercializzazione di vino Chianti Docg, la Coiano s.s.agricola da alcuni anni ha intrapreso un percorso che l’ha portata ad essere una importante azienda nella produzione di vini di qualità rispondenti alle nuove esigenze del mercato, grazie alle conoscenze acquisite in tanti anni di attività e all’aiuto di validi collaboratori esperti del settore vitivinicolo e nel massimo rispetto dell’ ambiente.

La Coiano s.s.agricola ha una superficie a vigneto di circa 75 ettari, situati nel cuore della Toscana, tra le colline dei comuni di Castelfiorentino, Montaione e San Miniato, ad un’ altitudine compresa tra i 250 metri e i 300 metri s.l.m.

Da terreni prevalentemente argillo-calcarei ed esposizione est-sud est, nascono vini IGT e Chianti di buona piacevolezza e struttura. Di notevole pregio anche l’Olio Extravergine di Oliva, prodotto con il metodo della spremitura a freddo.

L’ attenzione nella coltivazione delle viti e nell’utilizzo delle uve, il continuo rinnovamento tecnologico delle attrezzature, i controlli continui e approfonditi in vigna e in cantina, la continua formazione e il coinvolgimento del personale interno, sono alla base della filosofia aziendale per l’ottenimento di prodotti genuini e di qualità.

Prodotti

CASTELLO DI COIANO TOSCANA ROSSO IGT

PIETRAIA CHIANTI DOCG

LE FRASCHE TOSCANA BIANCO IGT