fbpx

IL GIN COMPENDIUM Di Gary Regan - Prefazione di Patrick Pistolesi.

Il Gin Compendium non è un semplice compendio di gin per barman. E non è neanche un semplice ricetta- rio di cocktail a base gin, fatto per i barman. Il Gin Compendium non è nemmeno soltanto un libro di storia sul gin… è molto di più. Questo libro è un diario formativo che punta all’animo degli appassionati di gin, un testo che scorre tra le nozioni storiche e i dettagli tecnici sulla produzione di gin, filtra tra le ricette e infonde tutto nelle esperienze di Gaz, i suoi racconti di vita, i cenni culturali, le dotte citazioni… Un libro per chi crede che il gin è ben altro di una scheda tecnica.

Gary Regan, detto anche Gaz, è uno dei barman internazionali più famosi a livello mondiale, nonché scrittore molto attivo nel settore. Egli collabora in maniera stabile al magazine The Cocktail Lovers, contribuisce alla colonna The Cocktailian del San Francisco Chronicle e i suoi lavori sono pubblicati nelle testate di tutto il mondo.

Tra i suoi libri più importanti vanno menzionati The Bartender’s Bible, 1991, The Joy of Mixology, 2003, i Gaz Regan’s Annual Manual for Bartenders, 2011 2012 e 2013, oltre al Gin Compendium 2009.